Dr. Maria Romano

Maria Romano

Maria Romano è dottoranda di ricerca Sugli ambiti di interazione e integrazione tra le scienze umane e le tecnologie avanzate. Humanities and Technologies: an integrated research path dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Laureata in Comunicazione pubblica, sociale e politica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha pubblicato L'arte della complessità in L. Caramiello (a cura di) Frontiere culturali. Nuovi percorsi di sociologia e comunicazione, Guida, Napoli, 2012. Ha approfondito, inoltre, gli studi attorno alle questioni di genere, e ha partecipato in qualità di relatrice al seminario Donne, politica e istituzioni organizzato dall'Università degli studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità della Regione Campania, per l'anno accademico 2012-2013.