Dr. Ilaria Palladino

Ilaria Palladino

Si è laureata in Scienze Politiche nel 2011 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con una tesi di laurea in Diritto Internazionale dal titolo "La protezione internazionale della diversità culturale".

Si perfeziona nel 2012 in Diritto ed organizzazione della funzione parlamentare presso l' "Associazione per le ricerche e gli studi sulla rappresentanza politica nelle assemblee elettive (ARSAE)" e nel 2015 in Diritto dell'Unione europea applicato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche - Scuola di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno, con un elaborato finale sul tema del Principio di solidarietà e i Fondi strutturali e di investimento europei (SIE).

Da aprile a giugno  del 2015 frequenta il corso Jean Monnet "Migration and Fundamental Rights at the Southern Borders of the European Union", presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche - Scuola di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno, partecipando alla redazione di un elaborato finale concernente le prospettive delle politiche migratorie dell'Unione europea.